fbpx
squash point dal 1984

LA STORIA DEL CLUB

Fino agli anni ’20, questa struttura ospitò una fabbrica di birra.
Puoi ancora vedere i mattoni rossi originali e gli infissi con i tipici vetri colorati.

Sono rimasti i soffitti altissimi e gli ampi spazi dove una volta alloggiavano i macchinari industriali e dove lavorano i nostri bisnonni.

Dal 1984 la struttura ha preso di nuovo vita, dopo un lungo periodo di abbandono, inaugurando per la prima volta un centro sportivo.

LA PALESTRA

Nei primi anni di attività tutte le ampie sale erano attrezzate per l’allenamento con i pesi e le prime macchine Technogym: era l’era del body building!

Negli anni successivi la parte dedicata alla palestra è stata progressivamente modificata e suddivisa in aree dedicate ai corsi di gruppo e al cardio fitness ed in tempi più recenti all’allenamento funzionale.


Il Club ha sempre mantenuto negli anni un’offerta di attività aggiornata con i tempi rinnovando struttura, attrezzature e tipologie di attività proposte.

LO SQUASH

All’apertura del 1984 vennero inaugurati i primi 4 campi da Squash della citta, in breve seguiti dall’apertura di altri club. Negli anni ’80 e ’90 l’attività squashistica dello Squash Point è cresciuta e si è consolidata favorendo la crescita di talenti in grado di raggiungere traguardi agonistici di livello nazionale ed internazionale.
I gestori – alcuni dei quali anche giocatori e maestri – hanno curato la promozione e diffusione di questo sport, favorendo l’approccio dei neofiti con formule mirate dedicate ai principianti.

Anche se la palestra ha avuto sempre un ruolo centrale all’interno della struttura, lo Squash si è rivelato un valido alleato per chi ha voluto rimettersi in forma, divertendosi, senza accorgersi dell’enorme quantità di calorie consumate.

Ancora oggi, nell’era del Padel, in un momento in cui lo Squash in Italia è la Cenerentola degli sport di racchetta, Squash Point offre tre campi ed un Club dove si respira entusiasmo e passione per questo gioco.

ENTRA NEL CLUB

PER I NUOVI ISCRITTI:
49,90€ al mese fino a quando vuoi tu. 

Interrompi quando vuoi, nessun vincolo.
L’iscrizione-assicurazione annuale costa 35€.

Incluso nell’abbonamento hai: 

  • frequenza libera negli orari di apertura della palestra
  • appuntamento con l’istruttore per stabilire il tuo livello di partenza e gli obiettivi
  • programma personalizzato e spiegazione degli esercizi
  • successive schede personalizzate
  • istruttori in sala sempre presenti, a tua disposizione
  • possibilità di sospendere l’abbonamento per una settimana ogni mese
  • convenzioni speciali per gli studenti
  • ampi spazi areati e climatizzati per accogliere in sicurezza tutti gli iscritti
  • saune per rilassarti dopo l’allenamento

DOVE SIAMO

A due passi da Piazza Statuto, in via Pinelli 4/A, Torino.